LE MIE CREAZIONI

martedì 8 giugno 2010

S.O.S TATA

Ciao carissime,mi è venuta a trovare Dolcifusa e ho deciso di partecipare al suo Game e giveway...incrociamo le dita!se volete curiosare nel suo blog l'indirizzo è dolcifusa.blogspot.com.
Come state?noi bene anche se da qualche giorno alle prese con Sara che fa un pò di capricci per mangiare...gira la faccia appena ti avvicini con il cucchiaio,inizia a strillare e piangere.e' veramente brutto vederla cosi' e non capisco se è per il caldo,per i denti,per la crescita o perchè stanca della pappa.cerco di variare i sapori e i piatti,ma a volte mi ritrovo a non sapere che cucinare!frustrante!
Voi cosa facevate con i vostri angioletti?
ogni giorno mi guardo incuriosita le puntate di S.O.S Tata che fanno su Sky,e spero sempre di catturare i consigli,le idee che la Tata dà ai genitori per riuscire a far rispettare le regole,ma spesso si tratta di bimbi più grandi di Sara.Farò tesoro dei loro consigli per il futuro,ma mi serve uno per il mio problemino...l'unica cosa che sto cercando di fare è farla "pasticciare" con la pappa perchè vedo che vuole toccare tutto e non si lascia imboccare più,so che a questa età vogliono sperimentare il "mangiare da soli" anche se buona parte della pappa va dappertutto tranne che in bocca!la pazienza a volte scappa ma non si risolve niente prendendosela e se il pavimento si sporca vabbè!lo laveremo!
non so che altro fare,avete un consiglio voi mamme di sicuro più esperte di me?!
vi ringrazio come sempre adesso vado perchè la piccola si è svegliata dal pisolino.
Baci a presto.mammamau.

3 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao cara!
Mi è capitata la stessa cosa con tutte e due i miei cuccioli, dall'oggi al domani nn nevolevano più sapere di mangiare :( cn tanta pazienza mi son messa li a cambiare la loro alimentazione,si erano stufati delle pappe, ho cominciato a cucinare un po' più elaborato,via gli omogeneizzati ed ecco che piano piano hanno ricominciato a mangiare.
Buona fortuna :)
Fra

Oriana ha detto...

grazie per essere passata....anch'io vedo sos tata non si sa mai in futuro mi viene una botta di pazzia...
secondo me fai bene a farla pastricciare..............vai supermamma!!!!!!!!!!!!un bacio

Merybi ha detto...

Ciao Maura, sono appena passata sul tuo profilo di Facebook ed ho visto che è tutto fermo al tuo compleanno, allora eccomi qui per vedere la piccola e leggere qualcosa di te.
Ti capisco so cosa significa NON MANGIARE anche mia figlia mi ha fa impazzire per i primi 5 anni... oltre a non mangiare, NON DORMIVA ... era un'iperattiva e le fastava 1 ora di sonno per compensare tutta 1 notte ... e noi???? da impazzire! Il mio pediatra mi ha persino consigliato pane e nutella, scherzando comunque... purchè mangi ... per un bel periodo le ho dato tutto quello che le piaceva (non dolci però)... e si è tutto risolto quando è andata all'asilo, assieme agli altri bambini mangiava tutto e di tutto! Coraggio... il periodo critico passa in fretta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN PICCOLO REGALO PER LE VOSTRE VISITE