LE MIE CREAZIONI

martedì 6 aprile 2010

HELPPPPPPPPPPP

Ciao ragazze,passata bene la pasqua?
mi serve il vostro aiuto...avete mai dipinto country su stoffa?sabato ho acquistato una borsa di stoffa,la classica borsina del pane o per la spesa,ho preso anche il medium per stoffa,ma non avendo mai dipinto sulla stoffa non saprei come fare.Qualcuno mi può aiutare???vi ringrazio anticipatamente.Bacioni Maura.

7 commenti:

Oriana ha detto...

no ed è il mio grande cruccio....perchè ora vorrei imparare..la mia insegnante ha tenuto un corso tempo fa ma a me non piace molto lavorare con la stoffa..ora me ne sono pentita..so che si deve miscelare il medium ad ogni colore...ma per il resto....niente!!! fammi sapere poi !!! bacio

Rosa ha detto...

Ciao Maura, proprio ieri ho messo sul mio blog un tutorial per dipingere su stoffa. Spero ti possa essere utile.
Baci
Rosa

marta ha detto...

Ciao Maura, io ho dipinto su stoffa, ho fatto un po' a modo mio, nel senso che intengevo la punta del pennello nel medium e poi mischiavo con il colore che avevo sul tappo del flacone (non sarebbe proprio il metodo migliore ma...)però funziona perchè il colore scorre meglio e tiene molto di più in fase di lavaggio...buon lavoro Marta

Alessio ha detto...

Eccomi, grazie per la visitina al mio blog.
Per dipingere su stoffa devi mescolare il medium 1:1 con il colore, anche per fare le varie sfumature.
Io ti consiglio pero' , quando vai a fare il colore di base di senderne una mano in modo leggero ,quando si e' ascigata un'altra eventualmente una terza, questo perche il colore non trapassa la stoffa che sara' orrendo da vedere.Spero di esserti stato d'Aiuto, se hai altro chiedi pure.
A presto Alessio

Iaia ha detto...

Non so darti consigli per dipingere sulla stoffa, ma anche se in ritardo volevo farti gli auguri per Sara. Sta crescendo che è una meraviglia ed ha un faccino furbetto che la dice lunga...
Un abbraccio a tutta la splendida famigliola...Iaia.

Rosa ha detto...

Ciao Maura, per le sfumature non uso il medium. A mio parere il medium non serve tanto per fissare il colore sulla stoffa quanto per rendende il colore più "morbido" quando dai le basi.....come dire...scivola meglio.
Anche perchè...hai mai provato a sporcarti una maglietta di colore quando dipingi? Lavandola non viene via neanche a morire :-))))
Ciao
Rosa

Simona ha detto...

CIAO MAURA! GRAZIE DI ESSERE PASSATA A TROVARMI! IO SONO ANCORA A CASA E NON RIPRENDERO' A LAVORARE PER UN PO..... CERTO CHE POSSIAMO FAR INCONTRARE LE 2 PESTI.. ANZI DOBBIAMO! SE MI DAI LA MAIL TI MANDO IL NUMERO DI CELL!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN PICCOLO REGALO PER LE VOSTRE VISITE